Vacanze in Sicilia in auto elettrica

Tutte le info per le tue vacanze in Sicilia occidentale in auto elettrica, con zero emissioni e zero pensieri!

In questa pagina troverai tutte le indicazioni per raggiungere la Sicilia viaggiando in auto elettrica, senza ansia da ricarica, inoltre, grazie alle nostre strutture con infrastruttura di ricarica dedicata, non avrai alcun pensiero. Potrai caricare comodamente presso Hotel e Case Vacanze dotate di presa di ricarica, anche con servizio di ricarica gratuita, e il viaggio diventa ancora più conveniente! 


Le nostre strutture

Da sempre attenti alle richieste di tutti i nostri clienti, offriamo soluzioni anche per coloro che hanno già intrapreso il viaggio della mobilità sostenibile. Proponiamo casevacanze e hotel, dotati di infrastruttura di ricarica riservata ai propri clienti, per godersi al meglio le proprie vacanze in Sicilia in auto elettrica. La posizione strategica di Castellammare del Golfo rispetto ai principali siti della Sicilia occidentale, vi permetterà di viaggiare in tutta tranquillità senza ansia da ricarica. La vostra auto si ricaricherà insieme a voi durante le ore notturne, e ogni mattina partirete sempre con tutta l’energia necessaria!  

Il Villino Marmora ad esempio, sita nel tratto di costa tra il centro di Castellammare e la riserva dello zingaro, offre all’interno del parcheggio privato una colonnina di ricarica di tipo 2 (Mennekens), ed eroga sino a 4,5 kW di potenza, attraverso una presa T2 monofase 230V.
Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi chiarimento sulle strutture o sull’infrastruttura di ricarica. 


Raggiungere la Sicilia, viaggiando in auto elettrica

Lungo tutta la Penisola, ogni settimana sorgono nuovi punti di ricarica. Infatti, in attuazione della legge di Bilancio 2021, i concessionari autostradali stanno provvedendo ad installare le colonnine di ricarica fast lungo la loro rete. Già oggi però, in prossimità delle uscite autostradali i principali operatori quali Enel X, Ionity, Tesla SuperCharger, etc. hanno provveduto ad installare le loro infrastrutture di ricarica fast, abilitando di fatto i lunghi viaggi in tutto il Bel Paese. Attraverso i portali di pianificazione che trovate in fondo alla pagina, potete programmare al meglio il vostro viaggio, da qualsiasi punto di partenza. Una volta arrivati, vi goderete la vacanza con 0 pensieri in quanto ricaricherete la notte nelle wallbox che troverete a destinazione.

Raggiungere la Sicilia in traghetto

Per chi proviene dal Centro / Nord Italia e preferisce viaggiare in tutto relax, è possibile scegliere tra un’ampia offerta di traghetti, per raggiungere la Sicilia occidentale da Genova, Civitavecchia, Napoli e Cagliari. Prima dell’imbarco potrete ricaricare presso le infrastrutture di ricarica presenti in prossimità dei porti, oppure è possibile recuperare velocemente l’autonomia necessaria non appena arrivati a Palermo, sfruttando ad esempio la colonnina UltraFast Ionity  sita a 7 km dall’area portuale. 

Porto Palermo

Principali destinazioni per le tue vacanze in auto elettrica

Principali destinazioni turistiche raggiungibili da Castellammare del Golfo:

San Vito Lo Capo

Strada:

SS187 + SP16

43 Km

Palermo

Strada:

Autostrada A29/E90

65 Km

Trapani

Strada:

A29

51 Km

SS187

37 Km

Riserva Dello Zingaro

Strada :

SP63

12,5 Km

Scopello

Strada:

SS187 

10,5 Km

Segesta

Strada:

Autostrada A29

21,5 Km

Marsala

Strada:

A29 + SS115

68 Km

Erice

Strada :

SS187

37,5 Km

Noleggiare unauto elettrica 

Se vuoi cogliere l’opportunità di viaggiare a zero emissioni durante le tue vacanze in Sicilia in auto elettrica, pur non avendo un’auto elettrica, contattaci per noleggiare la vettura che meglio soddisfi le tue esigenze. 

Link utili 

© 2019-2022 I Viaggi del Golfo